Skip to main content
Contattaci

HIMACS: DeVol

Air Kitchen: un fantastico progetto di ‘deVOL’ realizzato con HIMACS

I progettisti di ‘deVOL’ si sono ispirati alle icone più innovative e senza tempo del ventesimo secolo. Grazie alla combinazione di materiali classici e tecniche di lavorazione artigianale con HIMACS, la Pietra Acrilica di Ultima Generazione, Air Kitchen nasce come riflesso di un'epoca all’insegna del design ma guidata da un nuovo spirito di avventura e ricerca di libertà.

Con un’estetica vintage, le linee semplici di Air Kitchen emulano oggetti iconici quali le auto d’epoca, gli scafi delle barche tradizionali, la roulotte Airstream o la sensuale Lockheed Lounge Chaise di Marc Newson, una reinterpretazione futuristica della chaise longue originale del 1988 costruita in vetroresina.

Air Kitchen è caratterizzata dalla combinazione di una struttura in legno curvato e pannelli di alluminio laminato, così che le isole sembrano galleggiare nello spazio. Le ‘credenze’ verticali riprendono i contorni arrotondati della cucina, e le gambe in acciaio inox ricordano una navicella appena atterrata. Per mantenere le linee pure ed intatte, le ante e i cassetti sono stati progettati con un comodo sistema di apertura push-pull.

Paul O' Leary, fondatore di deVOL, racconta la sfida iniziale del progetto di design Air: “Desideravo che la cucina fosse curvata, retrò, lucida e fluttuante, evocativa di alcune delle cose che trovo più desiderabili ed emozionanti, cose che il mio cuore vuole ma la mia mente dice che non posso avere."

Una fusione di artigianato e modernità, possibile grazie ad HIMACS ®

Il punto di forza della cucina sta nelle sue forme eleganti e ondulate, che evocano alcuni degli oggetti retrò più famosi e iconici del secolo scorso ed il risultato è un'atmosfera elegante e minimalista.

Grazie alla sua versatilità e alle qualità termo- formabili, HIMACS si è rivelato essenziale per soddisfare i requisiti di funzionalità e di design per questa cucina. "Ciò che veramente amiamo della pietra acrilica è l'ampia gamma di colori, che soddisfa ogni gusto, e la sua morbidezza al tatto, a differenza di altre superfici fredde come il vetro," dicono i professionisti di deVOL.

La superficie liscia e non porosa di HIMACS facilita la pulizia e garantisce un alto grado di resistenza alle fonti di calore e ai prodotti per la pulizia. Questo significa che la cucina è assolutamente igienica e particolarmente adatta al contatto con gli alimenti.

 

Posizione deVOL Showroom, Cotes Mill, Leicestershire, UK
Architecture & Design DeVol kitchens Ltd
Materiale utilizzato HIMACS - Alpine White, Grey, Midnight Grey, Sky Blue, Mazarin Blue, Light Green, Ruby and Orange.
Diritti d'autore della foto Tim Cooper
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa