Skip to main content
Contattaci

HIMACS: Not Only White

La purezza di HIMACS per le nuove collezioni du NotOnlyWhite firmate da Marike Andeweg

Anche nell’ambiente bagno, HIMACS dimostra tutta la versatilità di un materiale dalle caratteristiche straordinarie, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e di assicurare ad ogni progetto un livello di altissima qualità e funzionalità, senza mai sacrificare le idee.
Sono questi i motivi che hanno spinto Marike Andeweg, designer olandese di NotOnlyWhite, giovane brand nato nel 2010, a scegliere ancora una volta la Pietra Acrilica di Nuova Generazione per la sua nuova collezione di lavabi e mensole che si adatta perfettamente a qualsiasi soluzione, dal contract alle abitazioni private.

La linea NotOnlyWhite si arricchisce, così, di tre nuove linee: Air, Box e Base Light che rappresentano tre diverse collezioni, tutte contraddistinte dalla forte personalità e dalle geometrie morbide e fluide.
Il design di Air è caratterizzato dalla purezza di HIMACS nella tonalità Alpine White impiegato per la produzione del lavabo e del piano portaoggetti dal profilo alto solo 3 centimetri.

La ‘morbidezza’ e la resistenza della Pietra Acrilica di Nuova Generazione è unita qui al calore del legno di quercia.

Ogni cosa a suo posto, invece, con Box che rappresenta la scelta ideale per chi ama una disposizione ancora più ordinata di quegli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità, come lo spazzolino o il dentifricio. Box, infatti, si compone del sofisticato lavabo ovale in HIMACS, disponibile sia singolo sia doppio, ‘affiancato’ dal pratico e ‘ordinato’ ripiano portaoggetti in Pietra Acrilica di Nuova Generazione della collezione Basq boxes (da ora disponibili per tutti i lavabi in HIMACS), oppure nella versione in legno di quercia.

La collezione Base Light è, invece, pensata per ambienti bagno dagli spazi molto ristretti. La forza di questa linea risiede proprio nella possibilità di arredare uno spazio, seppure piccolo, con un design raffinato che si unisce a un’eccellente funzionalità.
Base Light ripropone i modelli di lavabo Base, Form e Kuub in HIMACS in una versione molto più ‘compatta’ proprio per soddisfare la richiesta più frequente di ‘spazio’. Questa collezione è proposta non solo nella classica tonalità HIMACS Alpine White, ma anche nelle sfumature grigio e beige.

Alle tre nuove linee proposte, si ‘affianca’ Noon, il lavabo in Pietra Acrilica di Nuova Generazione dalle forme generose e arrotondate, disponibile in due differenti misure e pensato per essere ‘adagiato’ sul piano Flat.

Novità per il 2013 è la possibilità di personalizzare Flat con il comodo e pratico portaoggetti della linea Basq boxes in HIMACS.

Non solo lavabi per NotOnlyWhite ma anche una vasta collezione di accessori come piccole mensole e mobiletti, realizzati in HIMACS, per riporre con ordine e cura tutti gli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità. Tra questi, Edit, il mobiletto dalla silhouette esile e leggera, creato per completare la serie di lavabi ‘salvaspazio’ Base, Blend, Form e Kuub.

Edit include, inoltre, una serie di coloratissimi mobiletti a parete in quattro misure e due profondità, pensati per chi ama creare composizioni e disposizioni sempre diverse.

Marike Andeweg riprende il design originale delle tipiche cassette delle lettere olandesi per la versione ‘letterbox’ di Edit. Caratterizzato dalle linee orizzontali vigorose che si interrompono inaspettatamente, Edit è disponibile in tre versioni standard e offre la possibilità di giocare con i colori, combinandoli insieme secondo i propri gusti, anche quelli più eccentrici.

Da Edit si passa a Stripp, il ripiano a parete dalla forma a ‘L’ realizzato in HIMACS che consente di creare numerose composizioni e di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni, dal classico Alpine White a sfumature dalle tinte decisamente più forti.

Oltre a lavabi, piccole mensole, ripiani e mobilietti, NotOnlyWhite propone comodissime vasche da bagno, realizzate con la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, dal design morbido e generoso come Axis, e Verse, l’armadietto con rubinetteria e doccetta integrata che va a completare il free standing, vero protagonista della sala bagno.

L’intero sistema aggiunge un tocco di perfezione con il portaoggetti Axis bath tray, l’accessorio indispensabile per flaconi di bagnoschiuma, shampoo o spugnette sempre ‘a portata di mano’.

Architecture & Design Marike Andeweg - NotOnlyWhite
Materiale utilizzato HIMACS, Grey, Black, Fiery Red, Banana, Alpine White, Coffee Brown, Babylon Beige, Concrete Grey, Toffee Brown, Lemon Squash, Mazarin Blue, Festival Pink
Diritti d'autore della foto Moni van Bruggen
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa