Skip to main content
Contattaci

I nuovi colori riciclati e sostenibili di HIMACS

I nuovi colori riciclati e sostenibili di HIMACS

Il design contemporaneo richiede l’utilizzo di prodotti e materiali ecosostenibili. È per questa ragione che HIMACS, sensibile al tema della sostenibilità, compie un ulteriore passo avanti verso l’approccio green, presentando una nuova selezione di colori riciclati a basso impatto ambientale.

I tre nuovi colori Cotton Field, Windy Hill e Highland, che arricchiscono la collezione Granite, e le tonalità già esistenti della collezione Volcanics - Santa Ana, Tambora e Gemini - sono  tutti certificati da SCS (Scientific Certification Systems), che attesta l’ufficialità del contenuto riciclato.

Resistenti all’usura del tempo e facili nella manutenzione, i colori effetto pietra della linea Granite sono perfetti per la realizzazione di superfici di diversi ambienti, dalle cucine e bagni di residenze private, a interior design di progetti commerciali o retail. La palette Volcanics riproduce, invece, la texture di preziose pietre naturali che conferiscono agli spazi un aspetto estremamente raffinato. 

Queste nuove finiture in pietra acrilica di ultima generazione sono ideali per progetti residenziali privati, commerciali e soprattutto per il settore edilizio in cui la sostenibilità è la parola chiave per eco-design.

La nuova collezione di colori riciclati è riconosciuta dal certificato Greenguard Gold Indoor Air Quality e contribuisce a ottenere crediti LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) per un design sostenibile. La scelta di presentare nuove soluzioni green rappresenta per LX Hausys la costanza e l’impegno all’approccio sostenibile che si cela dietro alla realizzazione dei prodotti.

La resistenza del Solid Surface HIMACS, unita alle numerose e straordinarie proprietà intrinseche, si traduce in una significativa riduzione di sprechi. Gli scarti di materiale, infatti, possono essere riutilizzati, producendo, così, pochissimi rifiuti.

HIMACS è riconosciuto da prestigiosi certificati internazionali che attestano le eccezionali proprietà igieniche del materiale, l’elevata qualità dell’aria negli spazi indoor, e l’assenza di emissioni all’interno degli ambienti (VOC) a seguito dell’installazione del materiale. Da ora, inoltre, HIMACS rappresenta una scelta ecosostenibile che contribuisce facilmente alla realizzazione di progetti di bioedilizia.

I nuovi colori sostenibili di HIMACS contengono fino al 16% di materiale riciclato ma il processo ecologico non si ferma qui. Tutti i prodotti HIMACS sono realizzati, infatti, in conformità con lo standard ambientale ISO 14001 mentre l’azienda è sottoposta a regolari analisi ambientali e dei consumi energetici con risultati pubblicati. I risultati sono sempre inseriti nella strategia sostenibile di HIMACS e presi in considerazione quando vengono applicati obiettivi di riduzione.

Realizzato con una miscela di minerali, acrilici e pigmenti naturali, HIMACS è lieta di presentare la sua nuova collezione di colori che conduce l’azienda a compiere un ulteriore passo in avanti nel suo obiettivo di diventare sempre più sostenibile ed eco-friendly.

I vantaggi tratti dall’impiego di HIMACS sono numerosi: si tratta, infatti, di un materiale senza emissioni VOC, privo di formaldeide e nanoparticelle. Il risultato è una superficie liscia e senza giunti visibili che trasforma qualsiasi idea in un progetto davvero speciale.

Scopri il catalogo "La qualità sostenibile di HIMACS"

Diritti d'autore della foto © Studio Podrini - HIMACS
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa