Skip to main content
Contattaci

L’intensità di HIMACS Evergreen conquista il nuovo concept store Banema

L’intensità di HIMACS Evergreen conquista il nuovo concept store Banema

Il nuovo design concept store Banema di Lisbona si ispira alle profondità del mare, grazie all’intensa tonalità HIMACS Evergreen. Il vivace color petrolio del Solid Surface conferisce all’ambiente un’atmosfera avvolgente in cui il calore naturale del legno crea un interessante contrasto con lo stile industrial dello spazio.

Apre le porte nel quartiere Campo de Ourique di Lisbona, il nuovo concept store Banema Studio, che accoglie eccellenze del design contemporaneo in un ambiente moderno in cui oggetti, forme e materiali convivono in perfetto equilibrio.

Nel nuovo concept store di Banema - distributore di HIMACS in Portogallo - gli arredi e le creazioni esposte trasformano lo spazio in un luogo in grado di evocare sensazioni uniche.

Lo studio di architettura Campos Costa Arquitetos si è occupato della progettazione del sorprendente modulo arredo realizzato in HIMACS. “L’obiettivo era creare uno spazio armonico e vivace, in cui la sensazione di comfort si estendesse nei diversi ambienti, anche quelli più raccolti”, spiega l’head architect Pedro Campos Costa.

A metà strada tra showroom e design store, il nuovo spazio Banema Studio offre una vasta gamma di materiali e prodotti di differenti brand, e una serie di attività collaterali per tutti gli amanti del design e dell’architettura.

Un modulo strutturato come elemento centrale dello spazio

Tutte le aree dello store sono distribuite intorno a un grande modulo realizzato in HIMACS nella brillante tonalità Evergreen, che si sviluppa, attraverso motivi a griglia e ampie aperture, lungo l’intera lunghezza dei locali.

L’interessante layout dello store “disegna” e distingue i vari spazi, alcuni destinati a sale riunioni o mini showroom. I lati del modulo “sfruttano” la lunghezza degli ambienti, consentendo, così, di organizzare e disporre intelligentemente gli oggetti in grandi e profondi display.

Gli ampi ingressi circolari, resi possibili dalla straordinaria proprietà di termoformatura di HIMACS, dialogano con gli arredi circostanti, delineando un imponente motivo a griglia che si tinge di un intenso blu petrolio.

Il Solid Surface HIMACS si distingue per le sue capacità termoplastiche che consentono al materiale di essere modellato in qualsiasi forma desiderata senza compromettere la densità del colore selezionato.

La tonalità Evergreen, utilizzata per il progetto, appartiene alla gamma Solids, parte della collezione HIMACS Velvet. Gli altri colori di questa linea sono inspirati alla bellezza della natura; la loro qualità del pigmento si traduce in tonalità decise che conferiscono carattere e personalità a qualsiasi progetto.

Oltre alle sue qualità estetiche e termoformabili, HIMACS è il materiale ideale per la decorazione di interni nel settore retail, grazie alla sua superficie liscia e non porosa, che impedisce a sporco e batteri di annidarsi. L’uniformità e continuità del Solid Surface permettono una pulizia e manutenzione più semplici, garantendo così un’estrema resistenza nel tempo.

Posizione Rua Coelho da Rocha, 27 C 1250-087 - Lisbonne, Portugal
Architecture & Design Campos Costa Arquitetos
Materiale utilizzato HIMACS Evergreen S119
Diritti d'autore della foto Francisco Nogueira
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa