Skip to main content
Contattaci

Luci e colori nel bagno: le forme e il design di HIMACS a IMM

Luci e colori nel bagno: le forme e il design di HIMACS a IMM

HIMACS tra forme, luci e colori, parteciperà nel 2016 a IMM Colonia, che si svolgerà dal 18 al 24 gennaio. Nello stand B-046 di LX Hausys, hall 4.2, saranno presentate le illimitate opportunità offerte dalla Pietra Acrilica di Nuova Generazione. HIMACS, infatti, non è solo termoformabile, ma anche resistente, non poroso, impermeabile e igienico, lavorabile in maniera tale da non lasciar traccia di giunzioni o scanalature visibili, per complementi non solo belli, ma anche facili da mantenere, funzionali.

 

“Scape”, il lavabo nero di Not Only White

Ancora una volta Marike Andeweg, designer e fondatrice del brand Not Only White, ha scelto HIMACS per ridisegnare il bagno secondo il suo stile minimale, introducento “Scape”, lavabo freestanding. Il progetto, ideato da Joost van der Vecht, ha dato vita a un complemento monolitico sorprendente. Marike Andeweg sarà presente per illustrare le possibilità di personalizzazione offerte dalla collezione e dalla pietra acrilica.

Assieme a Scape, nello stand saranno presenti anche i nuovi lavabi della collezione di HIMACS, in versione da appoggio o integrabili nel top, ma anche adatti a ogni stile e ogni ambiente, su superfici in legno, pietra naturale, pietra acrilica o piastrellato.

Di forma quadrata, rettangolare o rotonda, i lavabi HIMACS sono disponibili nelle finiture Alpine White e Nougat Cream.

 

I colori 2016, con tre nuove sfumature by Marcel Wanders

Nel 2016 HIMACS si arricchisce dei cinque nuovi colori della collezione LUCIA, caratterizzata da texture a particelle che conferiscono al materiale una nuova profondità dall’aspetto organico.

Dei cinque colori Lucia, tre sono stati ideati da Marcel Wanders: Ice Queen, Shadow Queen e Star Queen, che "rivelano un mondo di opposizioni e giochi: oscurità e luce, nero e bianco, opaco e luminoso".

 

HIMACS dà “nuova luce alla luce”

Coloro che a IMM alzeranno lo sguardo  faranno un’altra sorprendente scoperta allo stand di HIMACS: la luce.

Le lampade realizzate da DForm impreziosiscono l’ambiente e mettono in risalto  un’altra particolarità del materiale solid surface: la sua traslucenza.

Questa caratteristica fa di HIMACS il miglior strumento per i progettisti, rendendolo adatto non solo alla realizzazione di lampade o complementi d’arredo retroilluminati, ma anche di gradini, séparé, banconi e intere facciate, con risultati stupefacenti.

 

A IMM 2016, HIMACS sarà anche allo stand di FRAME. Scelto dallo studio di progettazione olandese i26 per il rivestimento delle pareti e il pavimento, HIMACS crea un’esperienza immateriale ispirata alla natura, sensoriale a trecentosessanta gradi.

 

Posizione IMM Colonia, 18–24 gennaio 2016, hall 4.2, stand B-046
Architecture & Design LX Hausys - Not Only White
Materiale utilizzato HIMACS
Diritti d'autore della foto LX Hausys - Not Only White