Skip to main content
Contattaci

Finiture a contrasto HIMACS e rame splendono in cucina

Progettata dallo studio di design olandese Opstals Interieurmakers, questa cucina di una casa privata a Susteren (Paesi Bassi) è una vera e propria celebrazione di abbinamenti eclettici tra finiture, texture e materiali. Una configurazione studiata nei minimi particolari che gioca con contrasti e incastri per un risultato audace ma allo stesso tempo equilibrato.

I frontali dei pensili risplendono grazie alla preziosità del rame donando luminosità a tutto l’ambiente. Un effetto maggiormente amplificato dalla lucentezza dell’elegante marmo Calacatta che riveste il pavimento, e dall’abbondanza di luce naturale proveniente dalle grandi porte finestre affacciate sulla terrazza esterna.

Per dare armonia visiva allo spazio e favorire la funzionalità, i designer hanno scelto di abbinare alla finitura metallica, la morbida opacità di HIMACS Alpine White.

HIMACS è stato utilizzato nel progetto per le superfici delle due isole a “L” che formano la struttura centrale della cucina. Questa zona è incorniciata da un sistema di mensole a vista di colore nero che valorizzano ancora di più l’interessante contrasto tra la purezza del bianco e il calore del rame.

Il rivestimento in Solid Surface offre sia un ampio spazio di lavoro con lavelli incassati in acciaio e piano cottura in vetroceramica, sia un pratico punto di appoggio per ospitare la zona caffè.

HIMACS si estende anche lungo le superfici laterali delle isole cucina, mentre alle estremità dei due top sono stati ricavati portasalviette integrati nel piano per una maggiore funzionalità. Per ottenere ancora più spazio, i designer hanno progettato con HIMACS una serie di scaffalature e nicchie utili a ospitare oggetti decorativi e contenere piccoli elettrodomestici, come la cantinetta vini.

 

HIMACS è la scelta perfetta in cucina, grazie alla garanzia di durata di 15 anni e agli altissimi livelli di igiene – certificati da un laboratorio indipendente in conformità agli standard internazionali LGA e NSF – che consentono di trattare gli alimenti in tutta sicurezza.

HIMACS è, infatti, un materiale non poroso e senza giunti visibili che evitano l’accumulo di sporco e la diffusione di microrganismi dannosi per la salute come germi, muffe e batteri. La superficie liscia e setosa è estremamente facile da pulire e resiste anche ai detergenti più aggressivi.

Questo Solid Surface è inoltre resistente al calore e alle possibili abrasioni o graffi che si possono verificare durante le attività quotidiane in cucina.

Posizione Susteren, Paesi Bassi
Architecture & Design Opstals Interieurmakers
Materiale utilizzato HIMACS Alpine White S028
Fabbricazione Cora Techniek/Opstals Interieurmakers
Diritti d'autore della foto Wouter Van Der Sar
Altro Supplier: Baars & Bloemhoff
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa