Skip to main content
Contattaci

HIMACS colora il bagno dei bambini

Banana, limone…HIMACS colora il bagno dei bambini

L'attenzione al dettaglio detta la differenza tra un arredamento noioso e uno attraente e accattivante. Per arredare il bagno è, ad esempio, sempre necessario prendere in considerazione tutti gli aspetti possibili, come il design, la funzionalità e soprattutto i materiali.

Grazie alle sue proprietà igieniche e alla sua impermeabilità, HIMACS è risultato il materiale ideale sia per il rivestimento delle pareti sia per gli arredi di questo bagno progettato appositamente per i bambini. I mobili, il piano e il lavabo sono infatti realizzati in Pietra Acrilica di Nuova Generazione che, priva di giunti visibili, rende la superficie facile da pulire e più igienica.

Trattandosi di un bagno per bambini, l'architetto ha scelto contrasti cromatici allegri e caldi. Le ante dei mobili, unici dettagli in MDF laccato, riprendono i toni pastello della paletta di HIMACS, già usati invece per l’interno del lavabo, per il portasalviette, per il radiatore e per i rivestimenti delle pareti.

Per il rivestimento della parete, nello specifico, l’uso di HIMACS Alpine White con inserti nei colori Banana, Lemon Squash, Light Green e Gray dona un aspetto impeccabile e vivace a tutta la stanza e, data l’assenza di giunti visibili, assicura una superficie continua.

Un elemento sorprendente in questo bagno è il radiatore in HIMACS, che presenta esattamente lo stesso schema a inserti del rivestimento della parete. Dotato di un maniglione portasciugamani in acciaio inox con finitura satinata, questo radiatore garantisce comfort ed efficienza termica.

Posizione Bucarest, Romania
Architecture & Design Atvangarde Design Team | Adriana Tihon
Materiale utilizzato HIMACS Banana, Lemon Squash, Light Green, and Gray, painted MDF
Fabbricazione Atvangarde
Diritti d'autore della foto ©Stelian Popa