Skip to main content
Contattaci

HIMACS: Leonardo Glass Cube

Mistico, provocatorio e di eleganza seducente: LEONARDO glass cube con HIMACS

In questo progetto è stato per la prima volta utilizzato con successo per la realizzazione della facciata HIMACS. La facciata crea canoni architettonici completamente nuovi. La particolare configurazione è frutto dell’alta qualità di HIMACS.

 

Grazie alla sua termoformabilità, l’HIMACS consente di creare linee ondulate e curve futuristiche. Una volta riscaldato, questo materiale può essere curvato in qualsiasi forma desiderata. Inoltre, è privo di pori e facile da pulire, garantendo in tal modo elevati requisiti di igienicità. La qualità di questo materiale è inattaccabile dagli agenti atmosferici.

 

La struttura architettonica del LEONARDO glass cube è costituita da due elementi contrastanti: un involucro esterno dalle forme squadrate, geometricamente rigorose, e forme libere all’interno. Strutture bianche scultoree – i cosiddetti 'genetics' – collegano tra loro zone separate dell’edificio. Sulla facciata in vetro spicca il motivo creativo dei 'genetics', rinnovato in chiave bidimensionale: sia gli spettacolari elementi strutturali della facciata che le colonne organiche interne sono realizzati in  HIMACS bianco e perfettamente termo-plasmati su misura. Le aperture delle vetrate creano l’illusione di una fusione perfetta con l’ambiente. Architettura e natura diventano un tutt’uno.

 

Il gioco creativo delle linee rende il LEONARDO glass cube un edificio di straordinario impatto visivo sia all’esterno che all’interno. Le colonne all’interno dell’edificio sono particolarmente impressionanti per le spettacolari dimensioni e per la sorprendente architettura organica che creano.

 

Leonardo Glass Cube: un edificio che sembra uscito da un altro mondo

 

Grazie all’innovativa lavorazione priva di giunzioni della Pietra Acrilica HIMACS, si ha l’impressione di una colonna continua. Non esistono spigoli, ma solo una sensazione di continuità infinita. Le forme organiche conferiscono all’ambiente una dimensione futuristica.

 

In occasione della fiera “Surface Show” 2008 di Las Vegas il LEONARDO glass cube è stato insignito di due premi “Freestyle/Arte” e il premio “Best in Show”.

 

Il concorso comprendeva quattro categorie. Tutti i progetti sono stati valutati in base a criteri di creatività, bellezza del design, esecuzione e utilizzo di materiali innovativi.

Posizione Bad Driburg, Germany
Architecture & Design 3deluxe, Germany
Materiale utilizzato HIMACS Alpine White
Fabbricazione Rosskopf + Partner AG, Germany
Diritti d'autore della foto Emanuel Raab