Skip to main content
Contattaci

MARO Model 1, la rivoluzionaria macchina da caffè digitale in HIMACS

La start-up MARO Coffee Engineering ha progettato MARO Model 1, la nuova macchina da caffè completamente digitale, che guida a ogni passo l’utente fornendo un’esperienza di degustazione professionale. Max Grimm, CEO di MARO ha dichiarato: “Stiamo trasformando il mondo del caffè grazie a questo nuovo modello davvero rivoluzionario”. Per la realizzazione di questo progetto, MARO Coffee Engineering ha collaborato con HIMACS, grazie alle elevate performance e all’estetica impeccabile di questo materiale Solid Surface.

MARO Model 1 nasce dalla necessità dei fondatori di ricreare il gusto e l’aroma di un buon caffè servito al bar, anche a casa. Un desiderio condiviso dai tantissimi amanti del caffè in tutto il mondo alla ricerca di soluzioni con prestazioni professionali. Le difficoltà maggiori che MARO Coffee Engineering ha riscontrato in diverse macchine da caffè attualmente sul mercato sono riconducibili ai complicati controlli di temperatura e pressione, alla corretta calibrazione della quantità di caffè, alla difficoltà di ottenere una crema perfetta e ai tempi lunghi di pulizia dell’elettrodomestico.

Con queste premesse, la start-up ha, così, creato una macchina da caffè in grado di risolvere queste problematiche in maniera completa ed efficace. La visione dietro la progettazione di MARO Model 1 oltrepassa la semplice preparazione di un buon caffè; si tratta, infatti, di fornire all’utente un’esperienza gratificante attraverso una particolare attenzione per i dettagli, facilità d’uso e durata. Questa nuova macchina da caffè dalle alte prestazioni, ha potuto contare sulle straordinarie caratteristiche di HIMACS, che garantisce estrema resistenza, durata nel tempo e un’estetica ricercata.

 

Cosa rende questa macchina da caffè così speciale?

La nuova macchina da caffè MARO Model 1 impiega il 95% in meno di tempo per riscaldarsi, è silenziosa, consuma il 60% in meno di energia, è intuitiva, interattiva ed esalta tutte le sfumature del caffè grazie alla sua innovativa tecnologia.

Il touchscreen da 7 pollici consente di personalizzare il caffè in base ai propri gusti, mostrando tutti i passaggi da seguire per ottenere il miglior risultato.

Max Grimm, insieme al suo team di ingegneri, designer e grafici, ha lavorato duramente per raggiungere la perfezione in ogni dettaglio, dal design alle prestazioni. Lo schermo dell’apparecchio comprende tre modalità di interfaccia: “Explorer Mode” con istruzioni in tempo reale dedicato ai principianti, "Expert Mode" per gli utenti avanzati e "Fan Mode" per chi ha una conoscenza più approfondita nella preparazione del caffè.

 

La scelta di un materiale altamente resistente

La collaborazione con HIMACS è stata essenziale per la progettazione. Questo materiale offre un’igiene eccezionale, è altamente resistente all’usura quotidiana e garantisce una finitura elegante. Le versioni bianco e nero di MARO Model 1 utilizzano avanzate formule HIMACS, che assicurano flessibilità nel design e durata della finitura.

Per la versione bianca, è stata scelta la tonalità Alpine White Ultra-Thermoforming, perfetta per creare curve ergonomiche e di grande effetto, mentre la versione nera utilizza la finitura Intense Ultra Black, che combina la tecnologia Intense Colour con Ultra-Thermoforming per ottenere il meglio di entrambi i mondi. Aprendo la strada a nuove possibilità per la progettazione delle superfici, questa nuova formula del materiale Solid Surface genera prestazioni potenti ed eccezionali: i colori scuri diventano più intensi e resistenti con meno graffi visibili, mentre la consistenza del colore viene mantenuta durante e dopo la produzione.

Questi sono alcuni dei motivi che hanno spinto MARO Coffee Engineering GmbH ad affidarsi a HIMACS che, a differenza di altri materiali, offre le tecnologie desiderate in grado di soddisfare le aspettative di una macchina da caffè esclusiva.

Posizione Sommerbergstraße 18, 98527 Suhl, Germania
Architecture & Design Bojidar Djenev for MARO Coffee Engineering GmbH
Materiale utilizzato HIMACS Ultra-Thermoforming S928 Alpine White, HIMACS Intense Ultra Black S922U
Fabbricazione Interiors manufacture & design
Diritti d'autore della foto Paul Traeger – Fotoloft Erfurt
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa