Skip to main content
Contattaci

Una moderna cucina in HIMACS a Stoke Newington

Una moderna cucina con piani di lavoro in HIMACS a Stoke Newington

Lo studio di architettura Material Works si è occupato dell’ampliamento di questa abitazione vittoriana nel quartiere di Stoke Newington a Londra. Nonostante i limiti imposti dallo spazio, la sfida dei progettisti è stata trasformare l’ambiente cucina originario, buio e angusto, in una stanza aperta e luminosa in grado di soddisfare le esigenze dei committenti. I proprietari hanno affidato a VOEG Ltd la progettazione e la produzione di questa cucina luminosa e contemporanea.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo è stato aggiunto alla struttura esistente, un lucernario che ha consentito di “aprire” la parete e di aumentare, così, lo spazio, accessibile dall’esterno grazie a un’ampia porta a vetri. L’attento studio dell’ambiente ha consentito di inserire sia un’isola cucina caratterizzata da un piano di lavoro in HIMACS, sia un grande tavolo da pranzo.

Il robusto pavimento in cemento lucido è stato controbilanciato dall’utilizzo di travi in rovere naturale, per sostenere il lucernario e creare l’ampliamento della cucina.

La cucina senza maniglie è completata da top in HIMACS Ivory White, scelti per la facilità di pulizia e l’elegante finitura. HIMACS è il Solid Surface perfetto per la realizzazione di piani di lavoro, grazie alla non-porosità e all’assenza di giunti visibili, che impediscono la formazione e la proliferazione di germi e batteri. Come i piani di lavoro, anche il paraschizzi della cucina sono stati realizzati nel Solid Surface HIMACS.

Con una garanzia di 15 anni, se installato da un membro del Quality Club, HIMACS offre un eccellente rapporto qualità/prezzo.

“Volevamo qualcosa di moderno e di più creativo rispetto alle altre abitazioni ‘standard’ del quartiere. Il progetto è davvero fantastico grazie alla finestra ‘rialzata’ con seduta, le travi in quercia, il cemento levigato e i mattoni a vista”, ha dichiarato il committente.

“L’emergenza sanitaria ci ricorda quanto igiene e pulizia siano importanti. Due caratteristiche essenziali che richiedono solo l’uso dei migliori materiali. Grazie alla resistenza a sporco, virus, batteri e numerosi agenti chimici, HIMACS, con le sue certificazioni internazionali, è il materiale perfetto per rivestimenti a parete, arredi, superfici di lavoro e altre applicazioni in cui l’igiene è fondamentale” Martin Saxby – Country Manager LX Hausys Europe.

Posizione Stoke Newington
Architecture & Design Architect: Material Works Architecture - Kitchen Joinery & Design: VOEG Ltd
Materiale utilizzato HIMACS Ivory White S029
Fabbricazione VOEG Ltd
Diritti d'autore della foto Gautier Houba
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa