Skip to main content
Contattaci

Il bianco è il nuovo colore della sostenibilità

L’iconico HIMACS Alpine White, oltre a un’ampia selezione di colori di questo Solid Surface hi-tech, è ora dotato di certificazione SCS per il suo contenuto riciclato

Per rispondere alla richiesta sempre più crescente di una maggiore sostenibilità nei principali materiali utilizzati nel campo del design e architettura, LX Hausys è orgogliosa di annunciare che HIMACS ha ottenuto la certificazione SCS Recycled Content per le iconiche tonalità Alpine White e Alpine White Ultra-Thermoforming.

Stabilendo un importante precedente, HIMACS è anche il primo Solid Surface ad aver ottenuto la certificazione SCS per una formula colore avanzata con la sua collezione Intense Ultra, nelle tonalità Intense Ultra Black, Intense Ultra Dark Grey, Intense Ultra Grey e Intense Ultra Light Grey. Inoltre, un’ampia selezione di altri colori della gamma HIMACS contiene da oggi contenuto riciclato pre-consumo.

Progettato e prodotto da LX Hausys, il Solid Surface HIMACS offre ad architetti, designer, costruttori e consumatori, la flessibilità necessaria per creare progetti dalle curve termoformate, design traslucidi o in un’ampia gamma di opzioni cromatiche. A tutti questi vantaggi si aggiunge ora la caratteristica fondamentale della sostenibilità.

 

Un “bianco” che fa molto di più

Le tonalità Alpine White e Alpine White Ultra-Thermoforming fanno entrambe parte della gamma Solids e sono ora certificati SCS, per una scelta davvero sostenibile. Resistente e non poroso, HIMACS si adatta perfettamente agli ambienti bagno e cucina - per dare forma a piani di lavoro senza giunti visibili, isole, rivestimenti murali, piatti doccia - ma anche a progetti dei settori retail, hospitality e sanitario. In questi contesti, il Solid Surface è perfetto per la realizzazione di pareti, pavimenti, banconi reception e molto altro. HIMACS può, inoltre, adattarsi alle esigenze di progetti outdoor.

Alpine White Ultra-Thermoforming è particolarmente indicato per creare curve ergonomiche, oltre a spettacolari facciate esterne che presentano motivi fresati e a rilievo sulla superficie, come scritte, loghi aziendali con effetti luminosi.

Da oggi Alpine White e Alpine White Ultra-Thermoforming sono prodotti con l'8% di contenuto riciclato certificato SCS.

 

Prestazioni intensive

HIMACS è, inoltre, il primo materiale Solid Surface ad aver ricevuto la certificazione SCS per una formula avanzata. La gamma Intense Ultra, con i suoi profondi colori saturati, contiene l'8% di contenuto riciclato certificato SCS nei colori Black, Dark Grey, Grey e Light Grey.

Questa nuova collezione combina la tecnologia Intense Colour con Ultra-Thermoforming per ottenere il meglio di entrambi i mondi. Aprendo nuove ed energiche possibilità per la progettazione di superfici, questa nuova formulazione del materiale crea prestazioni ancora più notevoli: i colori scuri diventano, infatti, più intensi, scuri e resistenti con graffi meno visibili. La consistenza del colore - durante e dopo la lavorazione – conserva la sua intensità quando viene lavorato, producendo meno polvere di levigatura e lasciando meno segni su superfici e bordi.

 

Vasta scelta

Gli altri colori HIMACS che hanno ricevuto la certificazione SCS sono Arctic Granite, Lunar Sand e White Quartz che contengono fino al 10% di contenuto riciclato certificato SCS. Inoltre, Aurora Grey della collezione Aurora & Marmo è ora certificato per contenere il 6% di contenuto riciclato certificato SCS. Anche Ice Queen e Shadow Queen della linea Lucia, disegnata da Marcel Wanders, e Gravilla Snow sono certificati SCS, con fino all’8% di contenuto riciclato certificato SCS.

“La sostenibilità è un viaggio duraturo con un obiettivo preciso. Ogni passo viene fatto pensando al mondo di domani”, ha dichiarato MC Chun, Executive Officer di LX Hausys per l’Europa. “Dal 2015 LX Hausys ha sostenuto le attività di miglioramento per ridurre le emissioni di gas serra, i costi e i consumi energetici. Siamo determinati a lavorare costantemente per un’offerta di prodotti più eco-compatibili.”

Disponibili ora: Intense Ultra Black, Intense Ultra Grey, Intense Ultra Dark Grey, Aurora Grey, Alpine White, Shadow Queen, Lunar Sand, Ice Queen.

Disponibili da gennaio 2025: Alpine White Ultra Thermoforming, Intense Ultra Light Grey, Arctic Granite, White Quartz, Gravilla Snow.

Il certificato SCS si applica ai colori sopra citati, nelle dimensioni standard 12x760x3680 mm

Architecture & Design LX Hausys
Materiale utilizzato HIMACS Solid Surface
Diritti d'autore della foto LX Hausys
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa